Gent.le Cliente,
il seguente regolamento interno fa parte delle condizioni generali di contratto per la fornitura dei nostri servizi. Il medesimo si è reso necessario per la tutela dei sani principi che regolano i rapporti tra gli stessi ospiti del Bagno Aretusa e con le persone che vi lavorano, al fine di consentire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della nostra Struttura. In caso di mancato rispetto di tale ordinamento, lo Stabilimento Balneare Aretusa snc si riserva il diritto di sciogliere immediatamente tale contratto.

Grazie della collaborazione.

La Direzione
Stabilimento Balneare Aretusa

PRENOTAZIONE E CAUZIONE
Nel caso di prenotazione si instaura un rapporto contrattuale diretto tra lo Stabilimento Balneare Aretusa snc ed il cliente disciplinato dal presente regolamento interno. Sottoscrivendo tale impegnativa, si autorizza lo Stabilimento Balneare Aretusa snc al trattamento dei dati personali.
Al momento della prenotazione, è richiesto il versamento di una cauzione, importo che sarà trattenuto in caso di cancellazione della prenotazione.

DISDETTA
Il cliente deve dare comunicazione scritta (e-mail) allo Stabilimento Balneare Aretusa snc della eventuale disdetta. In caso di disdetta il cliente avrà diritto alla restituzione della cauzione (al netto delle spese di rimborso) solo nel caso in cui la comunicazione sia effettuata 30 giorni prima dalla data di inizio soggiorno. La disdetta effettuata entro il quindicesimo giorno dalla data di inizio del soggiorno, comporterà la fatturazione del 80% del prezzo concordato a titolo di risarcimento del danno. Nel caso in cui la disdetta sopraggiunga oltre tali termini o non sopraggiunga affatto, oppure in caso di mancata presentazione (no-show), il prestatore di servizi avrà diritto a trattenere l’intera cauzione e pretendere il prezzo della prestazione convenuta.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Giornaliero, Settimanale, Quindicinale e Mensile: Il corrispettivo rimanente dovrà essere pagato entro il primo giorno di locazione.
Stagionale: Il corrispettivo potrà essere pagato in un’unica soluzione o in più soluzioni, ma comunque saldato entro e non oltre il 10 Agosto.

PRENOTAZIONI ONLINE SU QUESTO SITO
Al momento della prenotazione, è richiesto al cliente l’intero ammontare del soggiorno. Il pagamento può essere effettuato con Paypal, Carte di credito, Apple Pay, Google Pay. Nel caso di disdetta non è previsto il rimborso, ma bensì un buono di soggiorno equivalente all’acquisto da poter utilizzare al nostro stabilimento in un periodo (non festivo) da concordare con la Direzione.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Lo Stabilimento Balneare Aretusa è aperto al pubblico dal 1 Maggio al 24 Settembre. L’accesso allo Stabilimento e alla spiaggia sono garantiti ogni giorno a partire dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00. Il ristorante è aperto ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 16.00.

NORME COMPORTAMENTALI
Tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo di soggiorno.
Rispettare gli orari, i cartelli, le segnalazioni ed i regolamenti presenti nella Struttura.
È vietato abbandonare oggetti nelle parti comuni della Struttura.
E’ consentito stendere teli, o indumenti mare esclusivamente negli appositi spazi.

POSTAZIONI SUL MARE
Ciascuna postazione può essere occupata esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica postazione (ombrello max 5 persone , tenda max 10 persone). E’ vietato utilizzare gli arredi (sdraio, lettini, ecc.) o gli spazi delle postazioni altrui. Non è consentito introdurre nello stabilimento attrezzature private da spiaggia (sedie, lettini, ombrelli, ecc.).

OSPITI
Vanno segnalati preventivamente alla Direzione ed il loro ingresso deve essere concordato con la Direzione. Potranno accedere alle postazioni spiaggia come ospiti dei clienti mediante il pagamento di un supplemento a persona.

SORVEGLIANZA IN MARE
La sorveglianza e l’assistenza ai bagnanti nello specchio d’acqua antistante allo Stabilimento Balneare Aretusa è garantita ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00 da assistenti bagnanti professionisti qualificati. La balneazione antistante lo Stabilimento Balneare Aretusa è regolata dall’ordinaza della Capitaneria di Porto di Viareggio.

PARCHEGGIO
Il parcheggio è ad uso esclusivo della clientela gli eventuali ospiti potranno usufruire dei parcheggi esterni alla Struttura. Ogni Cliente si potrà munire di una tessera per l’accesso al parcheggio (con cauzione di € 10,00 cadauna) con la quale si ottiene la possibilità di accesso fino ad esaurimento posti.
Le auto come i cicli e i motocicli vanno parcheggiate in maniera ordinata negli appositi spazi, i mezzi abbandonati in zone che impediscano il normale passaggio saranno rimossi. E’ vietato il transito di cicli e motocicli al di fuori dell’area adibita a parcheggio. Il parcheggio non è custodito e la direzione non risponde di eventuali danni o furti ai mezzi in transito o parcheggiati.

UTILIZZO DELLE ZONE PIC-NIC
L’area picnic ha un’utenza limitata e ciò pregiudica la possibilità di prenotarne posti all’interno, è pertanto assolutamente vietato occupare preventivamente i tavoli con borse o quant’altro. L’utilizzo di queste zone è in comune, pertanto nelle ore del pranzo ed in particolare nei momenti di maggior affluenza è necessario renderlo disponibile il prima possibile per chi altro ne dovesse usufruire.

UTILIZZO DELLE ZONE BAR E RISTORANTE
I tavoli della zona bar/ristorante sono riservati ai clienti del bar/ristorante. In particolare dalle ore 12.00 alle ore 16.00 devono essere lasciati liberi e gestiti a discrezione del personale del bar/ristorante per consentire la preparazione dei tavoli e il servizio al tavolo. Le prenotazioni dei tavoli per il servizio ristorante sono molto gradite specialmente se viene indicato l’orario di arrivo.

UTILIZZO DEI CAMPI SPORTIVI
L’utilizzo dei campi sportivi (beach soccer, beach tennis e beach volley) è riservato ai soli clienti dello Stabilimento Balneare Aretusa. L’accesso ai suddetti campi deve essere richiesto e concordato con la direzione dello Stabilimento che ne regola l’utilizzo. L’utilizzo del pallone o di altre attrezzature sportive è consentito solo ed esclusivamente all’interno dei campi sportivi.

RESPONSABILITA’
La direzione, non svolgendo attività di custodia, declina ogni responsabilità e non risponde a nessun titolo per furti e/o smarrimenti di oggetti e denaro o danneggiamenti di oggetti personali introdotti all’interno di qualsiasi area dello stabilimento balneare, compresi gli armadietti o cabine.

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Si pregano i gentili clienti di rispettare le regole della raccolta differenziata e di depositare i rifiuti negli appositi contenitori che troveranno sulla spiaggia. In particolare, lo Stabilimento Balneare Aretusa, differenzia plastica, carta, vetro, residui di setacciatura della spiaggia, umido ed infine generico.

CLIENTI FUMATORI
Per i nostri clienti fumatori sono stati messi a disposizione i posacenere da spiaggia che andranno riconsegnati in direzione a fine giornata. E’ vietato fumare nelle zone chiuse e nei pressi della zona ristorante.

ACCESSO ANIMALI DOMESTICI
Lo Stabilimento Balneare Aretusa non è attrezzato, al momento, per l’ingresso in sicurezza di animali domestici.